Team Italian Strong Forum
 

Vai indietro   Team Italian Strong Forum > OFF TOPIC > News

Rispondi
 
Strumenti della Discussione Modalità di Visualizzazione
Vecchio 20-08-2009, 15:44   #31
Walxer
T.I.S. Visual C++ Developer
 
L'Avatar di Walxer
 
Utente: #1
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 2,272
Discussioni: 110
Downloads: 77
Uploads: 4
Ultima Visita: 15-04-2024, 08:35
 
predefinito

Sei sicuro Ramas?? Perchè cosi come mediaset premium,che è DTT, serve sempre la CAM sul decoder DTT per leggere la card e permetterti cosi di comprare anche partite,film...secondo me la card sat e la card DTT sono esattamente identiche,anche perchè penso che su DVB-T arrivino come sul DVB-S i soliti ECM e EMM...

__________________
T.I.S.
Team Italian Strong
Walxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 21:20   #32
RaMas
EXPERT MEMBER
 
L'Avatar di RaMas
 
Utente: #933
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 254
Discussioni: 14
Downloads: 52
Uploads: 0
Ultima Visita: 10-01-2023, 14:48
 
predefinito

Se prendi un decoder DTT in chiaro e ti rechi in una zona italiana in cui hanno terminato lo swich off ti dovresti accorgere che la maggior parte dei canali RAI che prima erano nel bouquet scai li si DOVREBBERO vedere tranquillamente.

Dico dovrebbero datosi che non ho informazioni dirette ma voci di voci.

In parole povere...sul SAT viene codificato tutto per fare in modo che si debba aquistare il decoder e la scheda Tivusat per vedere i suddetti canali mentre su DTT (che è limitata all'Italia) tutti i pacchetti sono in chiaro...naturalmente esclusi quelli che ci fanno pagare come i Premium e i Dhalia.

Per ora suddetti canali non li troviamo sul DTT perchè mancano i MUX per poterli trasmettere, ma appena cominceranno a liberare delle frequenze allora questi canali cominceranno ad essere visibili anche su DTT in chiaro...almeno la maggior parte.
RaMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 22:22   #33
Bumbo
Magician hardware
 
Utente: #290
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: Milano Est
Messaggi: 3,700
Discussioni: 130
Downloads: 206
Uploads: 44
Ultima Visita: 19-03-2022, 11:54
 
predefinito

Mi sa che le cose si complicano a livello di spiegazioni......
Tivù è una pittaforma sia DTT che SAT.
in Italia (purtroppo) tutte le emittenti, Statali o Private devono passare al Digitale Terrestre, (Tranne RAI1, a quanto ho capito, lascerà sempre il canale in analogico, oltre al digitale si intende)per cui dove si vedeva l'analogico, dopo lo switch/over-off si vedrà in digitale; ma per le zone dove il segnale sia analogico che digitale non arriva entra in funzione il SAT, da qui si capisce il perchè di una associazione (RAI,Mediaset,La7 & Co) per avere nuovi utenti ad un costo contenuto, salvaguardando i diritti nazionali e Non.
per ora non si parla di pay x wiew su TivùSat, ma in un futuro prossimo, per cui premium e La7 per ora non possono "vendere", ma senzaltro un domani la stessa card DTT dovrà funzionare sul deco Sat. ( se uno fa un abbo sul dtt deve farne uno per il SAt??, mi sembra illogico pagare 2 card per lo stesso servizio).
Magari è pura fantasia, ma chi non è servito da segnali analogici terrestri o DTT ,ed ha un abbo a S*ky , dopo può fare una scelta, visto che Tivù è gratis a parte il deco.
probabilmente questa è una "guerra" dicoalizione per togliere il monopolio a s*ky,
che tral'altro , così si dice, nel 2012 porterà la sua piattaforma sul DTT.

staremo a vedere cosa succederà.....
__________________
Porta almeno una soluzione,altrimenti anche tu sarai un problema.
Ricordati .....
Tu sei quello che Io ero,
Io sono quello che tu sarai..(forse)
Bumbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 09:00   #34
RaMas
EXPERT MEMBER
 
L'Avatar di RaMas
 
Utente: #933
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 254
Discussioni: 14
Downloads: 52
Uploads: 0
Ultima Visita: 10-01-2023, 14:48
 
predefinito

A livello di decoder per TivuSat siamo ancora alla fase 1.
I decoder sono pochi, di pessima qualità e con poche opzioni.
In futuro usciranno decoder più performanti: in alta risoluzione, con HD interno, con porta USB e con 2 card reader (una per TivuSat e una per un eventuale card Mediaset o Dhalia o chi più ne ha più ne metta).
Purtroppo le leggi di mercato dicono che noi siamo dei polli da spennare e quindi questi decoder ce li propineranno con i contagocce per costringerci a cambiare in continuazione macchine digitali e quindi non chiudere le fabbriche in cui lavorano poche migliaia di operai...
Coasa possiamo fare noi? Niente se non subìre passivamente oppure metterci a studiare, ma questo difficilmente succederà datosi che i veri GURU dei decoder si sono trincerati nello $h@re se non finanziati direttamente dai magnanti delle varie TV a pagamento. Scusate lo sfogo O.T.
RaMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:04   #35
Walxer
T.I.S. Visual C++ Developer
 
L'Avatar di Walxer
 
Utente: #1
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 2,272
Discussioni: 110
Downloads: 77
Uploads: 4
Ultima Visita: 15-04-2024, 08:35
 
Mmm

A parte lo sfogo O.T. la cosa che mi pare di capire è:
  • Una cosa è Tivùsat, un'altra è Mediaset premium, un'altra ancora è Dalhia
  • Ognuno di essi fa "parrocchia" a sè, cioè io pensavo che visti gli accordi almeno MEDIASET PREMIUM e DALHIA sparissero per sempre e si fondessero in un'unica, bella carta n@gra dove poi sarebbero stati riformulati tutti i tipi di bouquet,pacchetti,opzioni,etc etc...QUESTO è fare concorrenza a sky, non costringere a comprare 6 decoder diversi e 6 carte diverse,a quel punto uno compra sky che è + ricco e nettamente superiore dal punto di vista del servizio.

Detto questo poi è chiaro che si spiega che su Tivusat molti chan sono FREE sul DTT, mentre sono costretti a mettere il n@gra sul sat [per i diritti in mondovisione]. Invece mediaset premium resta solo su DTT e sempre e solo con la sua card,DIVERSA allora a quanto pare da quella tivùsat.
Che tristezza, non sono affatto contento, e questo non c'entra nulla col fatto che non sono ancora usciti decoder buoni o non HD, ma c'entra col fatto che gli amministratori delegati e president e via dicendo non sono scesi a compromessi per fare una fusione VERA, tra tecnologie e dipendenti vari,ma piuttosto ognuno resta per conto proprio. Ma quale coalizione è?
Cosi facendo, sky, continuerà indisturbata a dominare la scena sat italiana e probabilmente dal 2012 anche quella DTT. Bella mossa RAI+Mediaset, complimenti. E noi giu a pagare il canone. CHE SCHIFO!

__________________
T.I.S.
Team Italian Strong
Walxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 16:04   #36
Bumbo
Magician hardware
 
Utente: #290
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: Milano Est
Messaggi: 3,700
Discussioni: 130
Downloads: 206
Uploads: 44
Ultima Visita: 19-03-2022, 11:54
 
predefinito

faccio un ragionamento strano e probabilmente stupido:
chi acquista un card di "conto TV" per vedere i programmi sul deco di s+ky, vol dire che ha l'abbo s*ky cio vuol dire che con la card di conto, inserita, può fare zapping sui canali del cielo.
questo poi dovrà succedere anche su Tivùsat, con mediaset, dhalia, CONTO TV,ed altri che si aggiungeranno.
ha anche ragione RaMas dicendo che essendo in Italia (la voglio scrivere ancoracon la "I" maiuscala) le cose ce le danno con il contagocce, prima usate quello a "magazzino" poi vi diamo il nuovo.



.
__________________
Porta almeno una soluzione,altrimenti anche tu sarai un problema.
Ricordati .....
Tu sei quello che Io ero,
Io sono quello che tu sarai..(forse)
Bumbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 17:17   #37
Walxer
T.I.S. Visual C++ Developer
 
L'Avatar di Walxer
 
Utente: #1
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 2,272
Discussioni: 110
Downloads: 77
Uploads: 4
Ultima Visita: 15-04-2024, 08:35
 
predefinito

Non facciamo confusione bumbo, la tua idea è giusta, ma dipende dall'implementazione.
ContoTV ha pagato [cosi come RAI etc etc] la News Corp. per l'uso della codifica di crypt ENNEDIESSE per un tot di tempo. Ora io non so se ti danno una card o se basta banalmente quella di SKY per vedere il chan ContoTV una volta fatto "l'acquisto", voglio dire ci sono delle cose da considerare, tipo : che CAID usa ContoTV?? Lo stesso di sky??? Si? No? perchè se ContoTV ti da una sua card ENNEDIESSE, con un altro CAID la vedo dura che decrypti regolarmente anche un chan sky.
Faccio un esempio: sono un disabbonato sky e non ho + visione ai chan [non mi è giunto l'aggio mensile perchè mi hanno piallato i tiers], se qcquisto una card ContoTV e la metto che succede questa mi fa "vedere" tutto quello che con l'altra non vedo?? Dubito.
Quindi per tornare a Tivusat: se ContoTV passerà a Tivùsat al max prevedo come cosa possibile non una card separata,ma tipo una "opzione" attivabile su richiesta e con una SCADENZA PRECISA, in questo modo niente card e niente problemi.
ma forse già questa è utopia visto il fatto che chi fa gli accordi non ne sa una mazza di tecnologia, e soprattutto chi fa gli accordi non riesce a mettersi d'accordo quando si tratta "di abbandonare quello che hanno"; tipo: vai a dire a Dalhia di togliere di mezzo l'Irduto2, vai a dire a Mediaset premium "buttate quel cesso di deco ce ne vuole uno nuovo + compatibile con tutto", e via dicendo! Non so,ma ho un brutto presentimento per il nostro futuro di televisione in italia.

__________________
T.I.S.
Team Italian Strong
Walxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 19:40   #38
Bumbo
Magician hardware
 
Utente: #290
Registrato dal: Jan 2007
ubicazione: Milano Est
Messaggi: 3,700
Discussioni: 130
Downloads: 206
Uploads: 44
Ultima Visita: 19-03-2022, 11:54
 
predefinito

Walxer,
l'acquisto del pacchetto ContoTv su s]ky lo puoi fare SOLO se hai abbo sk]y.

se nò ti danno un abbo a Contotv con un deco tipo Jeppsen in Con@x. con card ed i problemi di collegamento fisico con altri deco, sono @azzi tui.

CMQ, io penso che Tivùsat, trasmettera in simulcrypt, (N@gr@3 + Con@x * Mediaset, la/ eccc )per far fronte (POI) alle richieste di altri emittenti.....poi ad accordi finali deciderà il da farsi.
O...ognuno per sè.....o TivùSat per tutti....
Poi aggiungiamo l'accaparramento dei trasponder sui satelliti, come quelli dei MUx sul DTT.

Probabilmente....avrei da proporre un nuovo Lavoro..(ne abbiamo biogno in Italia)...i "BAGARINI" del SAT e del DTT
__________________
Porta almeno una soluzione,altrimenti anche tu sarai un problema.
Ricordati .....
Tu sei quello che Io ero,
Io sono quello che tu sarai..(forse)
Bumbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 09:07   #39
RaMas
EXPERT MEMBER
 
L'Avatar di RaMas
 
Utente: #933
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 254
Discussioni: 14
Downloads: 52
Uploads: 0
Ultima Visita: 10-01-2023, 14:48
 
predefinito

Siamo in un periodo di dubbi e incertezze per quanto riguarda TivuSat e suoi affiliati. Comunque, per la fine dell'anno si dovrebbe cominciare a schiarire qualcosa...anche perchè ci sarà da divertirsi (o da piangere) solo restando a guardare le bagarrre che si creeranno tra mediasette, rai e scai per i diritti TV delle (sacre) partite di campionato. E poi sembra che si sia aggiunta anche un terzo incomodo (inatteso) nella figura di RaiAfrica che, secondo me, fà parte della strategìa di guerra....per ora non possiamo far altro che stare a guardare e aspettae che trovino un accordo per come spennarci tutti insieme allegramente (tanto questo è ciò che ci aspetta...non dubitatene). Nel frattempo? Nel frattempo mio figlio mi sta facendo la "capa tanta" perchè gli faccia l'abbonamento a EasyPay a 19,90 al mese per vedere le partite
RaMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 09:52   #40
Arcsal
HEAD BAND
 
L'Avatar di Arcsal
 
Utente: #3127
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 238
Discussioni: 8
Downloads: 177
Uploads: 0
Ultima Visita: 16-11-2023, 11:36
 
predefinito

boh! .... sono sempre più perplesso!
Io ho letto e capito che:
tivu è una semplice "associazione" (giusta e poi capirete ...) tra le maggiori emittenti in analogico.
Le stesse non hanno mai detto di volersi fondere, unire ma semplicemente "associarsi" per condividere le spese e cercare di competere con il colosso skifo!
fatta la piattaforma comune tivù ognuno degli "associati" ha provveduto a piazzare il proprio orticello: premium, dalhia, etc. ..... ovviamente sono tutti a pagamento!
Per ovviare poi al fatto che il ddt non riesce (e secondo me non lo sarà mai) la totalità del territorio italiano, entrare in tutte le case degli italiani ... allora hanno ovviato con tivù-sat c on quel che ne consegue per regole e comportamenti (vedi chiusure e loro modalità).
Il resto che voi dite .... non lo capico!
Il canone poi è e resta una tassa sul possesso di apparecchiature atte a riceve e etrasmettere segnali audiovisivi quindi fosse anche un autoradio .... si deve pagare la tassa (giusta o ingista ... ma è questa per il momento).
Un saluto viola a tutti!
__________________
La Passione
http://www.tuttiallostadio.it/images...fiorentina.gif
Il Cuore
Tutto ha inizio per curiosità! Si finisce sempre con passione! Ricorda:
la vita è un balocco!! ... come che vuol dire!?!? ... non lo so ma suona bene!!
Arcsal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri


Regole d'invio
Non puoi inserire Discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire Allegati
Non puoi Modificare i tuoi Messaggi

BB code è attivo
Le Similie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.1
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.