Visualizza un Messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 11:44   #20
Erin19
Guest
 
Messaggi: n/a
Discussioni:
Downloads:
Uploads:
 
predefinito

Quote:
Originariamente Inviata da Balboi Visualizza il Messaggio
alle volte ti accorgi del valore
delle persone a te vicine proprio nel momento in cui non le hai più, vuoi
per separazioni / divorzi etc...
Ed allora pensi a se avessi fatto questo, se avessi fatto quest'altro, la tua
situazione è comune alla stragrande maggioranza delle persone della
nostra età, parlo di mutuo / affitto, bollette conti da pagare, bambini piccoli,
ed è proprio questo il bello secondo me.
Le nostre comuni alienazioni ( almeno per quello che penso io ) sono magari
guardare gli altri, tipo che ne so, il figlio di Agnelli il figlio di quell'altro, secondo
me quelli stanno peggio di noi, hanno tutto e non hanno niente.
E con questo bel motto Vi saluto ( dopo avervi ammorbato )
Ciao
è vero, in genere si guarda nel giardino del vicino che è sempre più verde.
il tuo discorso lo condivido in parte. Vivere rassegnati all'evidenza della serie 'ormai la mia vita è questa, tanto vale che provi a gestirmela tanto non si scappa' non è un gran bel ragionamento. Penso che ognuno debba imporsi di essere felice. Se non sei felice TU in primis, non puoi vivere felice con gli altri nè farli felici. Uno che si 'rassegna' a vivere in una situazione perchè 'ormai è andata così' può anche mettersi una pietra al collo e buttarsi al mare. Penso che si debba cercare sempre di stare bene soprattutto con se stessi. E può essere che una persona si accorga del valore di qualcuno quando non ce l'ha più,ma puoi anche renderti conto che proprio quella persona ti rendeva infelice. A volte un minimo di egosimo, pensare a sè, non può che far bene. Ripeto: se non stai bene tu, non ti senti felice e a posto inutile inventarsi storie. La situazione NON migliora. E fingere non è mai una buona soluzione. Allora, per quanto drastico, un bel taglio e via. Fai un favore a te e agli altri. Perchè avere un marito 30enne insoddisfatto che mi reputa una rompipalle non è bello ed averne uno che a 50 anni ha l'amante 25enne e che io fingo di ignorare perchè 'orami è andata così' è ancora più triste.

Ed ora che mi sono espressa vado a pianificare il prossimo weekend mare-sesso&affini...ehm, scusate la franchezza!
  Rispondi quotando