Visualizza un Messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 17:18   #9
Monkey
Guest
 
Messaggi: n/a
Discussioni:
Downloads:
Uploads:
 
predefinito

Quote:
Originariamente Inviata da spider Visualizza il Messaggio
ok, mia moglie e' infermiera e se ne intende di salute dei bimbi, erano 3 anni che non ricoveravamo nostra figlia, comunque lo strumento avrebbe un utilizzo sporadico ed e' per questo che non vorrei spendere troppo e nenache prendere quelle macchinette da 40€ proprio perche' non le ritengo affidabili.

nella seconda inserzione ebay che ho scritto, si vede un apparecchio da ospedale che puo' usare sonde standard e quindi da uso pediatrico un domani potra' essere usato su adulti (70€ a sonda - 20€ su ebay per adulti)

@drago
ottimo link, purtroppo manca la questione pratica (costruzione del tutto), ma e' un buon inizio.

come dicevo potrei prendere una sonda e poi adeguarci un apparecchio per la lettura, comunque non e' urgente, la bimba e' gia' tornata all'asilo e il 5 luglio la porto una settimana in vacanza.
Io purtroppo non ho adesso i mezzi per costruirtela, lo Zio la potrebbe costruire in pochi minuti, oppure puoi chiedere ad akimnuma, che ha un amico con un bel laboratorio elettronico a casa.
Il circuito proposto è solo la sonda, però credo che si potrebbe avviare una collaborazione con il Politecnico di Milano e chiedere direttamente al prof. Franco Zappa

Ripeto, te lo costruirei io senza problemi se in questo momento non avessi il laboratorio completamente inutilizzabile.
Ci saranno in tutto 10 euro di componenti, non di più.


Guarda invece questo progetto che viene dalla Texas Instruments ed è professionale:
Ho cancellato il link ,lascio il riferimento al progetto Texas slaa274


Conta su di me.
/Monkey

Ultima Modifica di Monkey; 26-06-2008 a 18:22.
  Rispondi quotando