Team Italian Strong Forum

Team Italian Strong Forum (http://forum.tis-team.com/index.php)
-   Chiacchiere (http://forum.tis-team.com/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Cerco strong 8100 (http://forum.tis-team.com/showthread.php?t=4364)

esserre82 29-12-2010 13:03

Cerco strong 8100
 
Ho perso l'asta su eBay per l'8100 che stavo seguendo.
Tra decoder e spese di spedizione passavo i 50 euri e mi sembrava ecessivo.
Quello in mio possesso ha problemi che non sono riuscito a risolvere allo slot card reader 2, per cui l'ultimo firmware 4.9 non lo posso sfruttare.
Se qualcuno ne possiede uno da vendere lo prendo io a prezzo ragionevole.

spider 29-12-2010 14:33

ho seguito l'asta, partiva da 15€ piu' 15 di spedizione, domani mi arriva in prestito un 8100 da aggiornare, sento se lo vende, poi sentiro' un tizio se mi rende il mio 8100 che ha in prestito da 2 anni e che ha qualche problema con lo slot1

p.s.
io sto' a PC e se avete bisogno di riparare un dek, sono disponibile.

testina 29-12-2010 14:59

@ esserre82 ma cerchi un 8100 oppure cerchi pezzi di ricambio?? scusa ma io i tuoi post non li ho seguiti ma forse da quello che ho capito cerchi uno slot 2 di ricambio???

io ho un thomson se non ricordo male 8100 con la motherboard distrutta su un componente che hanno tentato di dissaldare, magari posso darti qualche pezzo che ti serve?!? :ask:

esserre82 29-12-2010 16:57

Quote:

Originariamente Inviata da spider (Messaggio 56898)
ho seguito l'asta, partiva da 15€ piu' 15 di spedizione, domani mi arriva in prestito un 8100 da aggiornare, sento se lo vende, poi sentiro' un tizio se mi rende il mio 8100 che ha in prestito da 2 anni e che ha qualche problema con lo slot1

p.s.
io sto' a PC e se avete bisogno di riparare un dek, sono disponibile.

Magari...


Quote:

Originariamente Inviata da testina (Messaggio 56900)
@ esserre82 ma cerchi un 8100 oppure cerchi pezzi di ricambio?? scusa ma io i tuoi post non li ho seguiti ma forse da quello che ho capito cerchi uno slot 2 di ricambio???

io ho un thomson se non ricordo male 8100 con la motherboard distrutta su un componente che hanno tentato di dissaldare, magari posso darti qualche pezzo che ti serve?!? :ask:


Nel mio funziona tutto tranne lo slot 2 che adesso è quello interessante. Ho controllato lo slot ed è tutto in ordine. Il problema è altrove ma non sono riuscito a capire, e credimi ho fatto mille prove per risolvere. Se sapessi che c'è da sostituire qualche un pezzo in particolare mi accontenterei di un rottame per estrarne ricambi, ma non sò dov'è il problema. Cmq grazie.

spider 29-12-2010 18:09

puoi invertire i 2 slot?

testina 29-12-2010 18:10

mi spiace che tu non abbia trovato dov'è il problema hardware, comunque se trovi il guasto sai che sono disponibilie ad aiutarti con i pezzi che eventualmente ti potrebbero servire come ricambio.
ciao ciao:p

spider 29-12-2010 18:15

Quote:

Originariamente Inviata da testina (Messaggio 56900)
@ esserre82 ma cerchi un 8100 oppure cerchi pezzi di ricambio?? scusa ma io i tuoi post non li ho seguiti ma forse da quello che ho capito cerchi uno slot 2 di ricambio???

io ho un thomson se non ricordo male 8100 con la motherboard distrutta su un componente che hanno tentato di dissaldare, magari posso darti qualche pezzo che ti serve?!? :ask:

metti una foto del danno, che ti dico se e' riparabile

testina 29-12-2010 19:34

azz! dovrò fargli una foto mega :tumble:, vedo se riesco a recoperarlo in cantina ;)..........se non mi ricordo male avevano tentato di dissaldare il componente che fa funzionare l'lnb saldato sulla motherboard :ask:

infatti....mi ricordavo giusto, chi prima di me ci ha messo le mani ha tolto il componente dell'lnb sulla motherboard e purtroppo a strappato alcune piste dove si saldano i piedini e ha cercato di mettere un componente non suo (forse quello del philips 6072 o 6071) creando un ragno incredibile di fili tra scheda madre e componente LNBK20PD

appena posso ti metto le foto

esserre82 29-12-2010 19:51

Quote:

Originariamente Inviata da spider (Messaggio 56915)
puoi invertire i 2 slot?

Non posso invertire i due slot perchè sono diversi. Prova leggi, ho scritto tutto quello che ho fatto qua: http://forum.tis-team.com/showthread.php?t=4356 .
C'è anche un'immagine (scusa la qualità pessima) dei due slot.

esserre82 29-12-2010 19:58

Testina, grazie della gentilezza e in merito al problema del LNBK... feci pure io un disastro per sostituirlo su un 8000...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.1
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.