PDA

Visualizza la versione completa : sovrappeso? fatevi un bel sonno!


Erin19
22-02-2007, 11:32
Dimagrire senza sforzo, semplicemente dormendo? Da oggi è possibile, grazie a un metodo rivoluzionario messo a punto da un farmacista e da un nutrizionista sportivo, Mike e Stuart McInnes, e chiamato efficacemente Hiberbation Diet.La dieta si basa su due concetti principali: nutrire in modo appropriato il fegato, e favorire l'azione che il corpo compie durante il sonno, bruciando più intensamente i grassi. Secondo i due esperti, sfruttando il sonno nel modo giusto è possibile bruciare più calorie che con un'intensa attività fisica, e i risultati non agiscono solo sul peso, ma anche sull'umore, sull'attività sessuale e sulla bellezza di pelle e capelli.
Come ottenere tutti questi vantaggi? In primo luogo con un'alimentazione sana, povera di carboidrati raffinati e ricca di frutta, verdura, pesce e carne bianca. Ma il plus di questa dieta è un altro, e si basa proprio sul sonno e sulla sua qualità.
Per dimagrire dormendo, occorre prepararsi fin dalle prime ore della sera: appena conclusa la giornata di lavoro, l'Hibernation Diet prevede un piccolo spuntino con una banana o due fette biscottate con formaggio magro, per spegnere la fame e preparare il fegato al momento della cena. Quest'ultima deve essere leggera, a base di minestre di verdura, carne o pesce ai ferri, insalata o verdura cruda e frutta fresca. Dopo un paio d'ore dalla cena, è fondamentale fare una passeggiata, oppure alcuni degli esercizi di resistenza consigliati dagli autori: seduti su una sedia con i piedi ben appoggiati al pavimento, piegatevi in avanti e alzatevi lentamente fino a portarvi dritti in piedi, quindi inspirate e tornate lentamente a sedere espirando, almeno una decina di volte. Fatto questo, alzatevi di nuovo in piedi e, appoggiandovi con le mani allo schienale della sedia, sollevatevi e abbassatevi sulle punte dei piedi una ventina di volte.
Un altro elemento importante per dimagrire dormendo è il miele: consumandone un paio di cucchiaini prima di dormire, è possibile mantenere stabile durante il digiuno notturno sia la glicemia che l'apporto energetico delle cellule cerebrali.
Per dimagrire dormendo, è fondamentale favorire un buon sonno con un ambiente silenzioso, buio e ben areato. Solo così l'ipofisi reagirà correttamente all'arrivo dell'oscurità, rilasciando la melatonina, conosciuta anche come l'ormone del sonno.
Seguendo queste regole, secondo i McInnes è possibile arrivare a bruciare fino a 600 calorie solo nelle prime quattro ore di sonno, le più profonde, e altre 120 per ogni ora successiva. Il tutto senza intaccare le riserve energetiche necessarie alla costruzione della massa muscolare, e godendo di tutti i benefici effetti del sonno profondo. Non resta che augurare... buona notte a tutti!

savoman
22-02-2007, 15:49
infatti ti distende e stira in modo perfetto

Erin19
23-02-2007, 11:30
Se si beve un po' di cicuta, poi si dimagrisce senza sforzo :smiled:
esageratone!!!:duh: