PDA

Visualizza la versione completa : Lista interna


spider
12-06-2011, 09:28
mi chiedevo se si potesse mettere una funzione inversa, cioe' io modifico la lista da telecomando aggiornando sr o aggiungendo alcuni canali o eliminandone, poi per non perdere le modifiche, avere una funzione di salvataggio che sovrascriva quella interna.

G3rry
12-06-2011, 09:47
mi chiedevo se si potesse mettere una funzione inversa, cioe' io modifico la lista da telecomando aggiornando sr o aggiungendo alcuni canali o eliminandone, poi per non perdere le modifiche, avere una funzione di salvataggio che sovrascriva quella interna.

Direi che proprio il salvataggio interno che sovrascriva la vecchia lista MHW no, non si può fare perchè bisognerebbe scrivere in area MHW (al di fuori dell'area della patch, area patch dove invece si può scrivere) dove attualmente non possiamo - ancora - scrivere in maniera interattiva.

Una possibilità sarebbe quella di salvare la lista modificata sempre in area patch usando la compressione, però a questo punto il problema diventerebbe di spazio disponibile e inoltre non sarebbe un buon backup, in quanto se si rovina la lista per problemi di spegnimenti forzati, ecc..è probabile che salti anche il backup visto che sono entrambi in area patch.

Un'altra alternativa è usare la service card, il cui sviluppo è pure a buon punto e speriamo quanto prima di poterci rimettere mano per terminare la funzionalità.

spider
12-06-2011, 11:33
sembrava facile, grazie G3rry

esserre82
12-06-2011, 21:23
Io sono ignorante in materia, seppure sia già qualche anno che seguo gli sviluppi relativi allo Strong. Diciamo che questo decoder è stato il mio approccio al sat. Quando parlate di "service card" non capisco a cosa vi riferite... Potete cortesemente darmi delucidazioni in merito, anche in privato se preferite... Ciao

spider
13-06-2011, 13:13
la service card e' una fùncàrd o similare dove memorizzare setting ed altro risiedente in zona patch per backup e si puo' usare per salvare cio' che c'e' nel dek o per leggere dalla service e scrivere nel dek

esserre82
13-06-2011, 14:46
Ok grazie. Se ci sarà uno sviluppo in merito poi fatemi sapere cosa devo procurarmi...

Bumbo
13-06-2011, 16:40
Ok grazie. Se ci sarà uno sviluppo in merito poi fatemi sapere cosa devo procurarmi...

basta che frequenti il TIS e lo scoprirai da solo.:D

esserre82
13-06-2011, 19:50
servirà pure un programmatore?

spider
13-06-2011, 21:16
apollo parallelo

87katia
14-06-2011, 09:46
Mha se non ricordo male,..credo si potrebbe caricare il loader anche tramite un multiprog con collegamento seriale oppure usb tramite cas interface; infine salvare la lista tramite decoder