PDA

Visualizza la versione completa : Decoder TivùSat


Bumbo
30-07-2009, 09:24
il decoder proposto da TivùSat
QUI (http://www.tivu.tv/UPL/0000/0001/B48DBBC040B84270CB9B0AE2D9A18CC9.pdf)

87katia
30-07-2009, 17:59
grazie x l'info bumbo

krostaceo
02-08-2009, 00:13
sarà una schifezza coi canali che non si spostano e blindature varie?

Bumbo
02-08-2009, 08:36
aspettiamo che escano anche i deco di Telesystem, Auriga, ed altri
poi si farà la comparazione.

Arcsal
05-08-2009, 17:44
beh! io mi auguro in un aggiornamento dei nostri dec pittostoc che acquistare codesta spazzatura!
In quanto abbonato rai e cittadino della calafrica (ancora lontano anni luce dal ddt) credo di aver diritto alla card e spero di poterla usare al più presto sul mio strong!
Un saluto viola a tutti!

krostaceo
06-08-2009, 01:10
beh! io mi auguro in un aggiornamento dei nostri dec pittostoc che acquistare codesta spazzatura!
In quanto abbonato rai e cittadino della calafrica (ancora lontano anni luce dal ddt) credo di aver diritto alla card e spero di poterla usare al più presto sul mio strong!
Un saluto viola a tutti!

mah...ne dubito.
tutto mi sembra fatto ad arte per favorire il solito noto :cry: più che per agevolare i cittadini.

lex983
06-08-2009, 17:18
Se quelli del TIS sono riusciti ad emulare l'*** sul revo4 non vedo' perchè non dovrebbero riuscire ad emulare il *****3... Io purtroppo non saprei dove mettere le mani, ma spero con tutto il cuore che presto avremo un Revolution 5 con emu *****3
Forza TIS siete grandi, fateci sognare :D

RaMas
06-08-2009, 21:33
Il problema più grande è, purtroppo, che il TIS non ha emulato niente...nel senso che si è "limitato" (scusate la parola ma non vuol dire sicuramente quello letteralmente :p) a variare e migliorare (di molto) un firmware già esistente e su base ENNEDIESSE.

Spero di non essere frainteso :}:ask:

lex983
07-08-2009, 13:19
Il problema più grande è, purtroppo, che il TIS non ha emulato niente...nel senso che si è "limitato" (scusate la parola ma non vuol dire sicuramente quello letteralmente :p) a variare e migliorare (di molto) un firmware già esistente e su base ENNEDIESSE.

Spero di non essere frainteso :}:ask:

Bè io questo non lo so', non sono un esperto. Pero' so' che con il revo 4 si puo' leggere un regolare abbonamento sky, quindi magari in futuro c'è la possibilità di leggere pure la card tivùsat.
Ciao

Zionet
07-08-2009, 13:43
...forse, chi può dirlo.......

RaMas
07-08-2009, 16:25
Bè io questo non lo so', non sono un esperto. Pero' so' che con il revo 4 si puo' leggere un regolare abbonamento sky, quindi magari in futuro c'è la possibilità di leggere pure la card tivùsat.
Ciao

Perchè, secondo te, quali similitudini ci sono tra le due carte per farti fare questa affermazione?

L'unica è inventarsi qualcosa di esterno che abbia la capacità, la memoria e il processore per fare il lavoro che questo decoder non è in grado di fare in quanto non è stato progettato per farlo...d'altronde è stato costruito più di 10 anni fà.:ohmygod:

lex983
07-08-2009, 17:43
Perchè, secondo te, quali similitudini ci sono tra le due carte per farti fare questa affermazione?

L'unica è inventarsi qualcosa di esterno che abbia la capacità, la memoria e il processore per fare il lavoro che questo decoder non è in grado di fare in quanto non è stato progettato per farlo...d'altronde è stato costruito più di 10 anni fà.:ohmygod:

chi vivrà vedrà....cosa vuoi che ti dica...:)

davide1987
07-08-2009, 18:14
è stato costruito più di 10 anni fà

questo non credo sia un problema!

Luglio80
07-08-2009, 18:45
Perchè, secondo te, quali similitudini ci sono tra le due carte per farti fare questa affermazione?

L'unica è inventarsi qualcosa di esterno che abbia la capacità, la memoria e il processore per fare il lavoro che questo decoder non è in grado di fare in quanto non è stato progettato per farlo...d'altronde è stato costruito più di 10 anni fà.:ohmygod:

Se è per questo all'inizio lo strong non leggeva neanche quella di Sky ma solo schede S**A quindi...
Forza TIS :ok:

fantasmino
07-08-2009, 20:01
.....cmq la diablo già di fatto sostituisce la samsung....quindi fw che legge la card ...in alternativa gia esiste.

Credo che con la liberalizzazione di esso anche le card saranno accessibili.
Almeno per il pacchetto a cui consegnamo il canone ogni anno.
<>!<>

Bumbo
07-08-2009, 22:56
lo strong di 10 anni era (direi "è") costruito con potenzialità superiori a quelli per cui era poi stato destinato.
ma non è detto che tutto si possa fare con gli strong.
senzaltro qualcuno ci proverà ad implementare qualcosa di nuovo, magari riducendo il n° di canali per far spazio al nuovo, e non è detto che ci riesca al primo colpo,ma , come si dice.....tentar non nuoce...!
il fatto che il revolution legga l'abbo del cielo è perchè il cielo ha fatto un "errore" inconsapevole o volontario non saprei, ma l'ha fatto.
ma il TIS non ha tolto nulla al cielo, ha solo dato un'eventuale opportunità a gli strong.

sarà così anche per la nuova piattaforma????....chi vivrà vedrà.

Walxer
08-08-2009, 19:12
In realtà non penso che serva un decoder della NASA per implementare una cam n@gra3.
A noi servirebbe fare questo, una mini implementazione di CAM che dia luce. Poi certo l'interattività e tutto il resto la vedo dura [se non impossibile], cmq a noi basterebbe la visione.
Il firm revo è stato sempre fatto su base ENNEDIESSE quindi la cam non è stata toccata,cosi era e cosi è rimasta,mentre qui bisognerebbe riscriverla da 0.
Avendo le info e applicandosi credo si possa fare, senza limiti hardware [almeno spero].
Vedremo un pò.

:cool:

RaMas
08-08-2009, 22:30
Ragà, guardiamoci neglio occhi :ooo::O

Questo è un hobby, non è nato per portare soldi o gloria, ma solo soddisfazioni personali.

Sinceramente credo che tutto è possibile, ma non credo ci sia qualcuno che abbia la capacità o la voglia di scrivere un firmware ex-novo per implementare la codifica e la lettura della card N@gra3...una cosa è l'€mu e una cosa è tradurre una codifica.

Se c'era già un firmware su base N@gra per questo decoder allora le cose erano più facili ed io ero il primo a dire che si potesse fare, ma così, da zero, non credo che ci sia qualcuno che parte da un foglio vuoto per poi riempirlo...per cosa poi...per una soddisfazione personale? Troppo poco.

Comunque mai dire mai...non è detto che ciò che ho scritto non solletichi la suscettibilità di qualcuno con le @@ e le conoscenze e mi smentisca...ben venga, anzi ben venghissima:lol: lo aspettiamo a braccia aperte.

Arcsal
11-08-2009, 18:19
Il vero dramma è che nessuno (quanto meno non trovo nulla sui forum ...) a nessun livello ha effettuato alcun lavoro per poter accedere ai negroni 3!
Consideriamo la disaffezione al mondo del sat ....
Consideriamo che anche il TIS non vedo "tanto presente" ...
io credo che solo un miracolo possa salvare i vecchi decoder e lo strong in particolare ...
Io ho detto credo ma comunque spero in un futuro più roseo ... più strong :)
Forza TIS! stupiscici ancora :)
Un saluto viola a tutti!

wvalentino
12-08-2009, 10:57
.....cmq la diablo già di fatto sostituisce la samsung....quindi fw che legge la card ...in alternativa gia esiste.
Perdonami se faccio una precisazione:la smarcam non può essere sostituita in toto dalla diablo,poichè quest'ultima,non legge (ancora) la card di Tivùsat.Ho messo tra parentesi ancora,perchè la diablo già riconosce la card,cioè l'ATR *****vision,ma non apre alcun canale.

Walxer
12-08-2009, 13:30
Perdonami se faccio una precisazione:la smarcam non può essere sostituita in toto dalla diablo,poichè quest'ultima,non legge (ancora) la card di Tivùsat.Ho messo tra parentesi ancora,perchè la diablo già riconosce la card,cioè l'ATR *****vision,ma non apre alcun canale.
La diablo sicuramente presto implementerà la lettura delle card Tivùsat, il problema è capire come dev'esser scritta la CAM per farle funzionare...se lo scopriamo lo potremo implementare sugli strong.

:cool:

Bumbo
12-08-2009, 16:46
ma se uno avesse in mano una card di tivùsat, ed avesse l'attrezzatura necessaria, troverebbe qualcosa di utile???

wvalentino
12-08-2009, 20:49
La diablo sicuramente presto implementerà la lettura delle card Tivùsat, il problema è capire come dev'esser scritta la CAM per farle funzionare...se lo scopriamo lo potremo implementare sugli strong.

:cool:
Una richiesta ufficiale all'Underworld Team,potrebbe essere una cosa fattibile?

Walxer
13-08-2009, 02:18
Una richiesta ufficiale all'Underworld Team,potrebbe essere una cosa fattibile?
Penso di si, non ci vedrei nulla di male [si parla solo di CAM in effetti]. Tra l'altro se non erro dovrebbe essere in uscita [o già uscito bho] l'Underworld 1.82,con già il supporto alle TivùSat.

X bumbo: con una card in mano si potrebbero fare delle prove di boot di card e studio delle eventuali risposte, nonchè di invio ECM secchi dopo l'autenticazione per vedere le DW che risponte. Ma per fare andare lisce tutte ste cose bisogna avere una ottima conoscenza del n@gra, o almeno dei precedenti algo cam.

:cool:

wvalentino
13-08-2009, 16:19
Penso di si, non ci vedrei nulla di male [si parla solo di CAM in effetti]. Tra l'altro se non erro dovrebbe essere in uscita [o già uscito bho] l'Underworld 1.82,con già il supporto alle TivùSat.
Quanto da me riportato al post.n.20,si riferisce alle prove fatte proprio con l'UW 182.Quindi dobbiamo ancora aspettare.

Bumbo
17-08-2009, 14:15
un passo aventi sembra che vogliano farlo:
dal 2010 dovrebbero commercializzare le cam+scheda tivùsat acclusa per permettere ai possessori di C.I. di accedere alla nuova piattaforma senza acquistare un ulteriore decoder, non si sa ancora il costo, ma si prede non molto inferiore.

87katia
20-08-2009, 08:58
Dicitur che i CT gia la leggono, vi riporto quanto ho letto:

"Lettura card tivu' avvenuta con decoder clark tech e samsung cam.
Particolarita' e' che viene riconosciuto come sistema di codifica pangea che alla fine sarebbe sottobase Negrita.
Quindi con il clark e la samsung cam avviene la lettura."

Io non posso metterci naso, ma se veritiera, è già una buona notizia.

Walxer
20-08-2009, 14:29
Ovviamente è la Samsung CAM che fa il parsing della card. A noi servirebbe creare una CAM tutta nostra, software, in modo tale da leggere direttamente infilando una semplice card tivusat nello slot. Speriamo sia possibile.

:cool:

Bumbo
20-08-2009, 14:54
da ignorante chiedo.
ma la stessa card va bene sia per il DTT che per il SAT?

RaMas
20-08-2009, 15:11
Sul DTT non ce n'è bisogno in quanto il segnale arriva in chiaro...per chi lo prende il segnale.

Sul SAT invece, c'è bisogno della card per schiarire i canali.:duh:

Walxer
20-08-2009, 15:44
Sei sicuro Ramas?? Perchè cosi come mediaset premium,che è DTT, serve sempre la CAM sul decoder DTT per leggere la card e permetterti cosi di comprare anche partite,film...secondo me la card sat e la card DTT sono esattamente identiche,anche perchè penso che su DVB-T arrivino come sul DVB-S i soliti ECM e EMM...

:cool:

RaMas
20-08-2009, 21:20
Se prendi un decoder DTT in chiaro e ti rechi in una zona italiana in cui hanno terminato lo swich off ti dovresti accorgere che la maggior parte dei canali RAI che prima erano nel bouquet scai li si DOVREBBERO vedere tranquillamente.

Dico dovrebbero datosi che non ho informazioni dirette ma voci di voci.

In parole povere...sul SAT viene codificato tutto per fare in modo che si debba aquistare il decoder e la scheda Tivusat per vedere i suddetti canali mentre su DTT (che è limitata all'Italia) tutti i pacchetti sono in chiaro...naturalmente esclusi quelli che ci fanno pagare come i Premium e i Dhalia.

Per ora suddetti canali non li troviamo sul DTT perchè mancano i MUX per poterli trasmettere, ma appena cominceranno a liberare delle frequenze allora questi canali cominceranno ad essere visibili anche su DTT in chiaro...almeno la maggior parte.

Bumbo
20-08-2009, 22:22
Mi sa che le cose si complicano a livello di spiegazioni......
Tivù è una pittaforma sia DTT che SAT.
in Italia (purtroppo) tutte le emittenti, Statali o Private devono passare al Digitale Terrestre, (Tranne RAI1, a quanto ho capito, lascerà sempre il canale in analogico, oltre al digitale si intende)per cui dove si vedeva l'analogico, dopo lo switch/over-off si vedrà in digitale; ma per le zone dove il segnale sia analogico che digitale non arriva entra in funzione il SAT, da qui si capisce il perchè di una associazione (RAI,Mediaset,La7 & Co) per avere nuovi utenti ad un costo contenuto, salvaguardando i diritti nazionali e Non.
per ora non si parla di pay x wiew su TivùSat, ma in un futuro prossimo, per cui premium e La7 per ora non possono "vendere", ma senzaltro un domani la stessa card DTT dovrà funzionare sul deco Sat. ( se uno fa un abbo sul dtt deve farne uno per il SAt??, mi sembra illogico pagare 2 card per lo stesso servizio).
Magari è pura fantasia, ma chi non è servito da segnali analogici terrestri o DTT ,ed ha un abbo a S*ky , dopo può fare una scelta, visto che Tivù è gratis a parte il deco.
probabilmente questa è una "guerra" dicoalizione per togliere il monopolio a s*ky,
che tral'altro , così si dice, nel 2012 porterà la sua piattaforma sul DTT.

staremo a vedere cosa succederà.....

RaMas
21-08-2009, 09:00
A livello di decoder per TivuSat siamo ancora alla fase 1.
I decoder sono pochi, di pessima qualità e con poche opzioni.
In futuro usciranno decoder più performanti: in alta risoluzione, con HD interno, con porta USB e con 2 card reader (una per TivuSat e una per un eventuale card Mediaset o Dhalia o chi più ne ha più ne metta).
Purtroppo le leggi di mercato dicono che noi siamo dei polli da spennare e quindi questi decoder ce li propineranno con i contagocce per costringerci a cambiare in continuazione macchine digitali e quindi non chiudere le fabbriche in cui lavorano poche migliaia di operai...
Coasa possiamo fare noi? Niente se non subìre passivamente oppure metterci a studiare, ma questo difficilmente succederà datosi che i veri GURU dei decoder si sono trincerati nello $h@re se non finanziati direttamente dai magnanti delle varie TV a pagamento.:cry::cry: Scusate lo sfogo O.T.:ohmygod:

Walxer
21-08-2009, 15:04
A parte lo sfogo O.T. la cosa che mi pare di capire è:


Una cosa è Tivùsat, un'altra è Mediaset premium, un'altra ancora è Dalhia
Ognuno di essi fa "parrocchia" a sè, cioè io pensavo che visti gli accordi almeno MEDIASET PREMIUM e DALHIA sparissero per sempre e si fondessero in un'unica, bella carta n@gra dove poi sarebbero stati riformulati tutti i tipi di bouquet,pacchetti,opzioni,etc etc...QUESTO è fare concorrenza a sky, non costringere a comprare 6 decoder diversi e 6 carte diverse,a quel punto uno compra sky che è + ricco e nettamente superiore dal punto di vista del servizio.


Detto questo poi è chiaro che si spiega che su Tivusat molti chan sono FREE sul DTT, mentre sono costretti a mettere il n@gra sul sat [per i diritti in mondovisione]. Invece mediaset premium resta solo su DTT e sempre e solo con la sua card,DIVERSA allora a quanto pare da quella tivùsat.
Che tristezza, non sono affatto contento, e questo non c'entra nulla col fatto che non sono ancora usciti decoder buoni o non HD, ma c'entra col fatto che gli amministratori delegati e president e via dicendo non sono scesi a compromessi per fare una fusione VERA, tra tecnologie e dipendenti vari,ma piuttosto ognuno resta per conto proprio. Ma quale coalizione è?
Cosi facendo, sky, continuerà indisturbata a dominare la scena sat italiana e probabilmente dal 2012 anche quella DTT. Bella mossa RAI+Mediaset, complimenti. E noi giu a pagare il canone. CHE SCHIFO!:regan::regan::regan:

:cool:

Bumbo
21-08-2009, 16:04
faccio un ragionamento strano e probabilmente stupido:
chi acquista un card di "conto TV" per vedere i programmi sul deco di s+ky, vol dire che ha l'abbo s*ky cio vuol dire che con la card di conto, inserita, può fare zapping sui canali del cielo.
questo poi dovrà succedere anche su Tivùsat, con mediaset, dhalia, CONTO TV,ed altri che si aggiungeranno.
ha anche ragione RaMas dicendo che essendo in Italia (la voglio scrivere ancoracon la "I" maiuscala) le cose ce le danno con il contagocce, prima usate quello a "magazzino" poi vi diamo il nuovo.



.

Walxer
21-08-2009, 17:17
Non facciamo confusione bumbo, la tua idea è giusta, ma dipende dall'implementazione.
ContoTV ha pagato [cosi come RAI etc etc] la News Corp. per l'uso della codifica di crypt ENNEDIESSE per un tot di tempo. Ora io non so se ti danno una card o se basta banalmente quella di SKY per vedere il chan ContoTV una volta fatto "l'acquisto", voglio dire ci sono delle cose da considerare, tipo : che CAID usa ContoTV?? Lo stesso di sky??? Si? No? perchè se ContoTV ti da una sua card ENNEDIESSE, con un altro CAID la vedo dura che decrypti regolarmente anche un chan sky.
Faccio un esempio: sono un disabbonato sky e non ho + visione ai chan [non mi è giunto l'aggio mensile perchè mi hanno piallato i tiers], se qcquisto una card ContoTV e la metto che succede questa mi fa "vedere" tutto quello che con l'altra non vedo?? Dubito.
Quindi per tornare a Tivusat: se ContoTV passerà a Tivùsat al max prevedo come cosa possibile non una card separata,ma tipo una "opzione" attivabile su richiesta e con una SCADENZA PRECISA, in questo modo niente card e niente problemi.
ma forse già questa è utopia visto il fatto che chi fa gli accordi non ne sa una mazza di tecnologia, e soprattutto chi fa gli accordi non riesce a mettersi d'accordo quando si tratta "di abbandonare quello che hanno"; tipo: vai a dire a Dalhia di togliere di mezzo l'Irduto2, vai a dire a Mediaset premium "buttate quel cesso di deco ce ne vuole uno nuovo + compatibile con tutto", e via dicendo! Non so,ma ho un brutto presentimento per il nostro futuro di televisione in italia. :boh:

:cool:

Bumbo
21-08-2009, 19:40
Walxer,
l'acquisto del pacchetto ContoTv su s]ky lo puoi fare SOLO se hai abbo sk]y.

se nò ti danno un abbo a Contotv con un deco tipo Jeppsen in Con@x. con card ed i problemi di collegamento fisico con altri deco, sono @azzi tui.

CMQ, io penso che Tivùsat, trasmettera in simulcrypt, (N@gr@3 + Con@x * Mediaset, la/ eccc )per far fronte (POI) alle richieste di altri emittenti.....poi ad accordi finali deciderà il da farsi.
O...ognuno per sè.....o TivùSat per tutti....
Poi aggiungiamo l'accaparramento dei trasponder sui satelliti, come quelli dei MUx sul DTT.

Probabilmente....avrei da proporre un nuovo Lavoro..(ne abbiamo biogno in Italia)...i "BAGARINI" del SAT e del DTT :p

RaMas
22-08-2009, 09:07
Siamo in un periodo di dubbi e incertezze per quanto riguarda TivuSat e suoi affiliati. Comunque, per la fine dell'anno si dovrebbe cominciare a schiarire qualcosa...anche perchè ci sarà da divertirsi (o da piangere) solo restando a guardare le bagarrre che si creeranno tra mediasette, rai e scai per i diritti TV delle (sacre) partite di campionato. E poi sembra che si sia aggiunta anche un terzo incomodo (inatteso) nella figura di RaiAfrica che, secondo me, fà parte della strategìa di guerra....per ora non possiamo far altro che stare a guardare e aspettae che trovino un accordo per come spennarci tutti insieme allegramente (tanto questo è ciò che ci aspetta...non dubitatene). Nel frattempo? Nel frattempo mio figlio mi sta facendo la "capa tanta" perchè gli faccia l'abbonamento a EasyPay a 19,90 al mese per vedere le partite :ohmygod:

Arcsal
24-08-2009, 09:52
boh! .... sono sempre più perplesso!
Io ho letto e capito che:
tivu è una semplice "associazione" (giusta e poi capirete ...) tra le maggiori emittenti in analogico.
Le stesse non hanno mai detto di volersi fondere, unire ma semplicemente "associarsi" per condividere le spese e cercare di competere con il colosso skifo!
fatta la piattaforma comune tivù ognuno degli "associati" ha provveduto a piazzare il proprio orticello: premium, dalhia, etc. ..... ovviamente sono tutti a pagamento!
Per ovviare poi al fatto che il ddt non riesce (e secondo me non lo sarà mai) la totalità del territorio italiano, entrare in tutte le case degli italiani ... allora hanno ovviato con tivù-sat c on quel che ne consegue per regole e comportamenti (vedi chiusure e loro modalità).
Il resto che voi dite .... non lo capico!
Il canone poi è e resta una tassa sul possesso di apparecchiature atte a riceve e etrasmettere segnali audiovisivi quindi fosse anche un autoradio .... si deve pagare la tassa (giusta o ingista ... ma è questa per il momento).
Un saluto viola a tutti!

RaMas
24-08-2009, 16:49
Tutto giusto Arcsal.

Il canone è una cosa, TivuSat invece è uno dei mezzi per poter usufruire della Tv del futuro Italiano insieme al DTT. Quindi, in base alla legge attuale, basta essere in possesso di un qualsiasi mezzi per visionare qualsiasi canale televisivo (compreso il videocitofono) per dover pagare il canone (tassa di possesso).
Poi, se ti arriva un segnale DTT decente ti basta un nuovo TV oppure un decoder DTT da 30 euri e sei apposto (per visionare il minimo indispensabile) ma, malauguratamente non hai un segnale DTT decente (pensi a delle vallate in mezzo agli Appennini Italiani? A Caserta non arriva il segnale Rai) allora sei costretto a spendere (per ora) 160 euri per avere un Humax 9000 Combo con scheda TivuSat per usufruire di tutti i canali che prossimamente passeranno al digitale.

Questo è il nostro futuro...adeguiamoci:ohmygod:

Bumbo
24-08-2009, 19:13
Ultime notizie.....prendiamole con le molle.
Tivù è nata da una coalizione di emittenti analogiche che dovranno passare al DTT, ma hanno il problema di un 5% di italiani che non possono ricevere il segnale terrestre, così si sono inventati TivùSAT. sul DTT è tutto free,poi passeranno alla PxpxW, sul Sat per diritti di diffusione alcuni programmi saranno cryptati.
la base è il n@gra3, i deco per sora sono in mano alla Humax, a Telesystem ed a ADB( se non erro) magari anche ad altri non saprei per ora.
Sta di fatto che per ora la Card è in bunble con il decoder, ma è possibile ottenere solo la Card facendo richiesta direttamente alla RAI dimostrando di essere abbonati, con una spesa di 6 euro.
questo vuol dire che ci sono (saranno) in giro decoder in n@gra3 senza card associata, oppure CAM che lo leggano.
per cui è probabile che l'algo sia pubblico.
si aspetta ancora a decidere sulda farsi, questo lo si capisce dal fatto che i famosi 10 canali RAI tolti a s*ky non sono ancora presenti sul DTT, mentre il cielo ha già integrato con RETRO/RETRO1- Gambero rosso (canale comperato da Murdock) quelli tolti.
che si fa???...nulla...Aspettiamo.

fantasmino
24-08-2009, 22:13
ma è possibile ottenere solo la Card facendo richiesta direttamente alla RAI dimostrando di essere abbonati, con una spesa di 6 euro..

...questa è una buona notizia...ci vorrrebbe un modulo ...dove prenderlo ..sapete la prasssi.....
grazie in anticipo
<>!<>

Walxer
24-08-2009, 23:24
...questa è una buona notizia...ci vorrrebbe un modulo ...dove prenderlo ..sapete la prasssi.....
grazie in anticipo
<>!<>
Esatto sarei interessato anche io...resta il fatto che, PAGANDO IL CANONE, non capisco questa spesa di 6€, è come se ti facessero pagare il chip della smartcard + alcune spese legate alla codifica [n@gra], questo dopo TUTTI I SOLDI che paghiamo di canone!! Assurdo!:O:O

:cool:

RaMas
25-08-2009, 08:54
I 6 Euro sono le spese fisiche del supporto più quelle di spedizione per mandarti a casa la scheda...solo che, da quello che ho capito, la scheda da sola la cominceranno a dare da Gennaio....se tutto va bene (siamo in Italia wagliò!!!)

87katia
26-08-2009, 09:16
Di grazia......ma a chi bisognerebbe far richiesta per ottenere una card TVSAT?

Bumbo
26-08-2009, 15:46
Di grazia......ma a chi bisognerebbe far richiesta per ottenere una card TVSAT?

direttamete alla RAI, indicando iltuo n° di abbonamento, sepoi ci sia un modulo predisposto non saprei a tuttora

wvalentino
08-09-2009, 18:37
La diablo sicuramente presto implementerà la lettura delle card Tivùsat, il problema è capire come dev'esser scritta la CAM per farle funzionare...se lo scopriamo lo potremo implementare sugli strong.

:cool:

Riprendo questo pezzo di thread per un aggiornamento,poichè l'UW Team è riuscito a far funzionare la card di Tivùsat sia con l'UW 183 che con l'Horizon 102.Ho comunque,letto,che già avete a disposizione un pò di materiale per lavorarci sopra...

Walxer
13-09-2009, 18:05
Molto bene wv. Il grosso problema è loggare il traffico tra la cam e la card...qualcuno c'è riuscito?:ask:

:cool:

Chandler
23-09-2009, 12:13
Di questo dovresti parlarne con l'amico Pazzoide... ;)

Bumbo
02-10-2009, 09:31
Il decoder unico esiste e funziona: Sky, TivuSat e Dtt in un solo apparecchio [30/09/2009]


E’ la prova che le varie piattaforme satellitari non sono affatto incompatibili, come è stato detto fino a oggi. L’unico difetto è il prezzo: costa quasi 200 euro

Sky, TivuSat e digitale terrestre possono coesistere. In un solo apparecchio. Il decoder unico esiste e si chiama Xdome Hd 1000 Nc. È in vendita da aprile 2009 e sta raggiungendo i negozi di tecnologia di tutta Italia. Non è economico (il prezzo di listino è 199 euro) ma in questo momento è il decoder più versatile sul mercato. La prova che TivuSat e Sky non sono affatto incompatibili come era stato detto fino ad oggi.

Parola chi@ve: N_d_S. L'XDome (in foto) ha due sintonizzatori, uno satellitare e uno digitale terrestre. E fin qui tutto normale, nei negozi già si trovano tanti set-top-box con la doppia funzione. La novità è che questo decoder riesce anche a trasmettere i canali di Sky. La chi@ve di volta sta in una sigla: N_D_S. È il sistema di criptaggio di proprietà dell'azienda di Rupert Murdoch. Xdome ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione a produrre decoder con il sistema Sky rompendo così il monopolio dello SkyBox.
Sul decoder si trovano due fessure: una è esclusivamente dedicata alla scheda Sky; l'altra è “common interface”, cioè aperta a tutti. Bisogna comprare a parte una normale “cam” dopo di che ci si potranno inserire senza problemi la smart card di TivuSat, quella di Mediaset Premium, di Dahlia o di Conto Tv.
L'XDome è compatibile anche con l'alta definizione sia di Sky che del digitale terrestre in chiaro. Niente da fare, invece, per chi è interessato all'hd di Mediaset Premium. A Cologno Monzese, infatti, hanno scelto una codifica diversa da tutte le altre che questo modello non supporta.

Cosa cambierà. In teoria, quindi, gli italiani che non verranno mai raggiunti dal segnale digitale terrestre potranno vedere con un solo apparecchio sia TivuSat (la piattaforma satellitare che trasmette tutti i canali in chiaro del Dtt) sia Sky. Un'offerta televisiva completa e senza il rischio di brutte sorprese. Sempre più spesso infatti, Rai e Mediaset oscurano agli abbonati Sky diverse partite di calcio, film e fiction. In questo caso basterà passare dal satellitare al digitale terrestre per vedere l'evento che si vuole.
Chi vedrà Sky attraverso il decoder Xdome non potrà utilizzare alcune funzioni come il “mosaico” (la divisione dello schermo in più riquadri che utilizza SkyTg24), la guida interattiva e il servizio di scommesse in tempo reale.

Le domande di Adiconsum. L'uscita sul mercato di Xdome crea diversi interrogativi che Adiconsum ha subito girato all'Agcom e all'Antitrust. Perché, ad esempio, TivuSat non dice che per vedere i suoi canali è sufficiente qualsiasi decoder dotato di slot “common interface” e che non bisogna per forza acquistare quello col marchio “Tivu”? Oggi infatti la smart-card di TivuSat è venduta solo in abbinata al decoder. Non c'è possibilità di scelta.

E perché tra tutte le aziende produttrici di decoder, solo la Xdome ha pensato di acquistare la codifica di Sky? È la stessa Xdome, attraverso il Ceo Claudio Zannoni, a rispondere: “Per adeguarci agli standard di sicurezza anti-pirateria imposti da Sky abbiamo fatto un grande investimento. Sia in termini economici che di tecnologia. Senza contare che, per ogni decoder che vendiamo, dobbiamo dare una percentuale all'azienda di Murdoch”. Insomma. produrre il decoder unico costa caro, ma è tecnicamente possibile.

Allo stesso tempo, perché Sky non mette a disposizione dei suoi abbonati un decoder “aperto” anche a TivuSat?

Oggi sappiamo che il decoder unico è realizzabile. Manca la volontà di realizzarlo e soprattutto manca un accordo tra operatori televisivi. Nel frattempo i consumatori sono costretti a comprare anche due, tre apparecchi per avere un'offerta televisiva completa. Nonostante la delibera Agcom 216/00 sancisca il diritto del telespettatore di avere tutti i canali su un un solo apparecchio.

da Kataweb

Walxer
03-10-2009, 10:50
Mah. Sarei felice di sapere se questo decoder processa correttamente anche gli aggio mensili di sky ehehehe :D :smiled::smiled:

:cool:

mario070
15-11-2009, 10:08
Si tutto a posto con gli abbonati rai che non riescono a vedere anche il digitale terrestre, ma le associazioni consumatori si sono accorti che pagano sempre gli abbonati rai come al solito ?

Saluti

AlexIT
15-11-2009, 10:30
Che info hai su questo coso ? Qualcuno l'ha comprato?
Ci sono porte di comunicazioni con l'esterno? seriali parallele ethernet ?
C'è un sistema di debug o telnet o ssh che permette di fare "verifiche" ?
C'è un modo per dumparlo :D ..

beppe
15-11-2009, 15:50
XDOME HD 1000NC Combo
Xdome hd 1000 e' il primo decoder in Italia a disporre di regolare licenza e certificazione ***-Videoguard, ovvero con possibilità di utilizzare un regolare abbonamento a Sky senza dover ricorrere a patch o cam varie.
Permette di utilizzare l'abbonamento Sky, le smart card delle pay tv del digitale terrestre ( mediante Samsung cam o SmarCam) e qualunque altro abbonamento ufficiale di qualunque codifica, mediante utilizzo delle apposite cam ufficiali ( ******, ********, **** ecc.), il tutto senza dover modificare il firmware originale.



Caratteristiche tecniche
Ricevitore Digitale Satellitare/terrestre in alta definizione.
Doppio Tuner Digitale Terrestre DVB-T e Satellitare DVB-S2
Un Lettore Smart Card (*** Videoguard CAS Embeded)
Uno Slot Common Interface per l´ Inserimento CAM
Compatibile con l’offerta SKY Italia*
Compatibile con la CAM SmarCAM e molte altre ancora

Lettore di smart card integrato: *** Videoguard Ufficiale compatibile con l’offerta SKY Italia
Slot per moduli Common Interface compatibile: Smar Cam, Samsung Cam per canali a pagamento terrestri, ******** cam, ****** cam , Conax cam, *****vision Cam, Crypotoworks Cam, etc.
Ricezione: DVB-S, DVB-S2, DVB-T
Compatibilie con impianti: monofeed, dual feed e motorizzati, SCR UNICABLE impianti satellite con LNB tipo SCR-Unicable
Uscite Video: Digitale HDMI, Component YPBPR, Scart (CVBS, Y/C, RGB), Scart VCR (CVBS, RGB), Composito RCA
Uscite Audio: Digitale SPDIF Ottica, Stereo Analogica RCA
Porte di comunicazione: Una porta USB
Comandi LNB: 22kHz ± 4kHz Tone, DiSEqC 1.0, 1.2 (USALS)
Video decoding: ISO/IEC 13818-2(MPEG2 video) Main and High Profile to High Level, VC-1 Simple , main and Adavanced profile @ Level 3, ISO/IEC 14496-10(MPEG Part 10, H.264/AVC) Main and High Profile to Level 4.1
Definizione Video: 1080i, 720p, 576p, 576i
Audio Decoding: MPEG 1 Layer I, Layer II and Layer III, MPEG 2, Dolby Dogital, Dolby Digital Plus, AAC LC, AAC LC+SBR Level2, AAC+ Level 2 and Level 4, Window Media Audio(WMA)
Numero canali memorizzabili: 5000 canali (1000 Terrestri, 4000 Satellite)
OSD: Menu grafico animato
Frequenza Ingresso SAT: 950-2150Mhz, livello -25 to -69 dBm, Impedenza 75 Ohm
Connettori Ingresso/uscita Satellite: In/out connettori F passaggio segnale Tipo Loop Through, Alimentazione LNB 18.3V/13.3Vdc, Max.500mA, Symbol Rate: 2~45MBaud
Connettori Ingresso/uscita Antenna Terrestre: connettori antenna In/Out, livello -10 to -70 dBm
Alimentazione: Alimentatore interno AC 90~250, 50/60Hz
Dotazione: Telecomando, manuale Italiano, cavo HDMI, cavo SCART.
Dimensioni e Peso: 310 x 237 x 60(mm), 1,10 Kg

AlexIT
15-11-2009, 16:13
Hmmm me lo aspettavo! l'hanno castrato!

Sarebbe carino averne uno in mano, smontarlo e cercare la porta seriale nascosto (che sicuramente c'è!) e vedere se c'è una console abilitata :D

Avete notato che dice DVB-S DVB-S2 DVB-T ma non DVB-T2 ?
Quindi riceve il sat in HD ma il dtt no?

daredevil2
18-11-2009, 05:28
Esatto.
Non "è garantito" che riceva il DTT in HD anche se ho letto che stanno testando la piena compatibilità con l'HD di Mediaset.
Invece l'HD stallitare funziona e anche molto meglio come visione di quello di SKY.
:duh:

AlexIT
18-11-2009, 09:03
Esatto.
Non "è garantito" che riceva il DTT in HD anche se ho letto che stanno testando la piena compatibilità con l'HD di Mediaset.


Che vuol dire non è garantito! Il tuner è HD o no!
Dovrebbe essere una specifica hardware, giusto?
Ci sono i tuner SD e quelli HD!

Walxer
18-11-2009, 09:31
Sarei felice di sapere come hanno fatto a comprare la certificazione Videoguard, visto che era stata ovviamente NEGATA anche a Tivusat che inizialmente voleva implementare nel decoder tutte le codifiche delle offerte sat a noi italiani [negra3, irduto2, ennediesse].
Ma siamo sicuri che sia "ufficiale"?Funzionano anche gli aggio [e le nuove contromisure]?

:cool:

RaMas
18-11-2009, 12:33
Da quello che so io questo decoder è sponsorizzato direttamente da scai, quindi è come se fosse un cessbox più evoluto.

87katia
19-11-2009, 09:45
Hmmm me lo aspettavo! l'hanno castrato!

Sarebbe carino averne uno in mano, smontarlo e cercare la porta seriale nascosto (che sicuramente c'è!) e vedere se c'è una console abilitata :D

Avete notato che dice DVB-S DVB-S2 DVB-T ma non DVB-T2 ?
Quindi riceve il sat in HD ma il dtt no?

dico na str*nzata?......alex ma in ingresso, non si potrebbe usare un convertitore usb seriale :lol:

AlexIT
19-11-2009, 09:55
dico na str*nzata?......alex ma in ingresso, non si potrebbe usare un convertitore usb seriale :lol:

Sulla porta usb del deco ?!?!
Si certo ... basta che prima ci carichi un modulo con un driver per il convertitore :smiled::smiled::smiled: a sto punto sei già dentro! quindi a che ti servirebbe?

Bumbo
14-12-2009, 08:36
Il futuro di Tivusat
Oltre a questo decoder sono in commercio per il momento solo altri due modelli di decoder certificati Tivusat. Molti utenti invece vorrebbero poter usare il servizio con i decoder che già posseggono o anche con alcuni televisori già dotati di sintonizzatore via satellite. Basterebbe rendere disponibili le card Tivusat, da usare con SmarCam generiche, le stesse di Mediaset Premium per intenderci. Ma il consorzio ha scelto diversamente, optando per una propria SmarCam che verrà venduta (nel 2010) con la tessera. Si vuole quindi imporre agli utenti un nuovo balzello, dato che la nuova Cam costerà poco meno di un intero ricevitore. Senza contare che la Cam non è adatta ai programmi in alta definizione e sarà quindi presto superata. Alcuni rivenditori sul web hanno già provveduto, inventandosi un falso decoder unico a caro prezzo: il già noto decoder xDome Hd 1000 per satellite (già certificato N*D*S* per gli abbonati Sky) e digitale terrestre, corredato di una SmarCam Mediaset e di una tessera Tivusat (ricavata evidentemente da uno dei decoder certificati). Un pacchetto ideale per gli abbonati Sky e per le tasche di chi vende. Il consorzio Tivusat ha invitato a diffidare di queste vendite, ma forse sarebbe stato meglio rendersi conto delle esigenze degli utenti e rendere disponibili le sole tessere. Sono ancora in tempo a mettersi al servizio dei cittadini italiani.
da Il Sole 24 Ore

AlexIT
14-12-2009, 08:46
mi viene da vomitare ... :mad::mad:

Crisman
14-12-2009, 13:35
questa e l'Italia.... :ooo:

spider
14-12-2009, 22:53
sono indietro coi lavori, ma vi dico che ho testato il caro vecchio 9701s con cam samsung e la scheda tivusat e funziona benissimo, purtroppo non ho potuto verificare con la mia mediaset premium e la dahlia per mancanza di tempo ma sono sicuro che funzionerebbe.