PDA

Visualizza la versione completa : Se la libido ti abbandona


spider
05-09-2008, 16:33
Sotto le lenzuola

Hai una vita attiva, sei piena di amici, con una carriera in pieno sviluppo. Eppure a letto qualcosa non va e il desiderio latita. Forse c'è qualche ombra nella tua vita di coppia

Sei presissima. Il ritmo della tua vita è frenetico. Il tempo pieno è un concetto che non ha misteri per te. Presa come sei tra riunioni, viaggi di lavoro, partita a squash con un collega e saggio di ginnastica con i figli. Senza dimenticare la battuta di caccia ai saldi, con la tua amica del cuore. Questa è in sintesi la vita di una wonderwoman. Eppure cosa succede alla tua libido? Da quanto tempo non hai voglia di giocare sotto le lenzuola e di sorprendere il tuo uomo con un invito per un fine settimana da innamorati?

Certo la tua vita non è una partita a carte. Essere nello stesso tempo donna in carriera, buona madre, sposa amorosa e regina della casa non è facile. Si cade troppo spesso nel cliché di pensare che il sesso è un lusso, un'attività che richiede energie e risorse che pensi di non possedere. Se si pensa in questo modo è ora di cambiare stile di vita. L'erotismo è importante perché ci mette in contatto con le nostre fantasie ed emozioni più profonde. E solo se si è convinte che il sesso ha molto da offrire, oltre all'orgasmo, solo allora si è ricettive al desiderio. Per una coppia fare l'amore è un modo di comunicare, dove l'intimità sesuale consente a due persone di esprimere amore, tenerezza, desiderio e vulnerabilità. Inoltre, il linguaggio dell'intimità non può essere sostituito dalle parole.

Un calo della libido nasconde spesso qualche ombra nella tua vita di coppia. Sono molteplici i fattori che possono deteminare un periodo di apatia sessuale. Nella donna possono essere le alterazioni ormonali o la gravidanza oppure ancora il periodo post parto. Momenti di particolare stress emotivo come un carico di lavoro eccessivo, un cambio di lavoro o il lutto di una persona cara sortiscono gli stessi effetti. Gli esperti sono concordi nel pensare che il problema principale della nostra epoca è il ritmo di vita frenetico. E per una sana e soddisfacente vita sessuale bisogna prendersi del tempo. Solo così possono fiorire desiderio, erotismo e seduzione.
Libero News