Visualizza la versione completa : Google Chrome, un rivale per Microsoft IE e per Mozilla Firefox
http://www.hwupgrade.it/i/g/x.gif “Google ha distribuito una versione beta del nuovo browser web Chrome, un'applicazione che integra una nuova javascript virtual machine e la gestione dei tab in processi separati. Chrome, stando alle dichiarazioni di Google, è un prodotto pensato per le esigenze del Web 2.0”
Un amico mi ha scritto:
Ho provato il browser di google e non mi è piaciuto per nulla.
l'unica cosa che si salva è l'aspetto grafico, ha poche opzioni (è una beta ma non ha proprio nulla).
Ma le due cose che non vanno proprio sono queste:
- consuma un fottio di ram (il doppio di firefox, che ha già parecchi plugins installati)
- ti lascia un bel biscottino nel run del registro anche dopo la disinstallazione (Googleupdate.exe), non c'è modo di disistallarlo con metodi standard, tenta di collegarsi ad internet a tua insaputa (non sarà un virus, ma il comportamento è tipico di un Trojan)
Inoltre accettando la licenza d'uso, al paragrafo 11.1 si accetta che Google sdiventi proprietario di tutte le licenze d'uso relative ai files di cui si fa upload, per esempio le vostre foto, i vostri filmati eccetera.
Per disistallarlo il mio amico mi consiglia:
1. devi toglierlo da task schedulati programs-> accessories -> system tools -> Scheduled tasks
2. apri il task manager e cancella il processo
3. accertati che tutti i prodotti google non siano istallati nella macchina
4. elimina la directory Google che dovrebbe essere in "C:\Documents and Settings\nome_user\Local Settings\Application Data
5. verifica se esiste un processo nei servizi con nome Googleupdate (services.msc da run)
6. un bel Ccleaner sul registro (ricorsivo fino a che non ti da pulito).
Lo sto utilizzando ed è un ottimo programma, e più veloce di firefox.
più veloce a fare cosa? ad aprire l'homepage di google?
Con firefox non ci sono paragoni ... intanto per le extensions, poi per la stabilità e la compatibilità.
Fatti un giro con entrambi i browser aperti, in siti mediamente impegnativi (ecommerce, cms vari, governement, etc.) e poi mi racconti ...
Di Crome dicunt, che sia anche meno sicuro della volpe rossa e dello stesso IE.
vBulletin® v3.8.1, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |